Medioevo Italiano

Medioevo Italiano

Rassegna storica online




le essenziali FAQ di Rassegna Storica online

Cos'è la Rassegna Storica online? è un contenitore di studi italiani e stranieri sulla storia medievale italiana rigorosamente in forma elettronica. La Rassegna, rivolta ad un pubblico di specialisti, studenti e cultori competenti, ospita articoli e recensioni secondo gli stessi principi dei periodici tradizionali.

Quali sono le modalità di uscita? RSO non è una testata giornalistica: la pubblicazione non avviene con periodicità regolare.

Dove troverò il numero 4? Via web su questa posizione, su CD in edicola come allegato ad un rivista, secondo quanto verrà tempestivamente diffuso in questa pagina. I numeri uno, due e tre sono apparsi in edicola col 2° cd-rom della rivista Pc Magazine.

Come si consulta? I contributi della Rassegna possono essere letti via web e scaricati sul proprio PC. I documenti sono in formato grafico PDF.

Chi vi scrive? A Medioevo Italiano si collabora normalmente su invito, sono tuttavia benvenute e incoraggiate le sottomissioni di contributi inediti e abstract di saggi. Gli articoli da far pervenire alla redazione dovranno essere redatti in una di queste lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo seguendo comunque le norme per nuovi contributi.

Gli articoli sono protetti da copyright? Ovviamente si qui trovi tutte le istruzioni.

Dove trovo le Faq generali? Qui.



Indice Rassegna

pagina precedente

Medioevo Italiano
© Angelo Gambella 1999-2000-2001